LIFESTORIES USA

YOUR LIFE. A BOOK, A VIDEOBIOGRAPHY.

NEW YORK

152 W 36th St., Suite 504

New York, NY 10018

Ph: +1 646-287-5901

LOS ANGELES

238 Market Street

Venice, CA 90291

Ph: +1 646-287-5901

ROME

Via Possagno, 24

00191 Roma - Italia

Tel: +39 334.7266991

  • Facebook - White Circle
  • White Instagram Icon

©2019 by LifeStories-USA

L'AUTORE

RICCARDO LO FARO

Riccardo è stato il corrispondente da New York per NewYorkCityVenezia (attualmente Atlantis), rivista internazionale di cultura edita a Venezia (Italia) e distribuita negli Stati Uniti e in Italia, oltre che sui voli della Delta Airlines (da e per New York-Venezia). Dal 2004 è stato Responsabile Editoriale di Convivial Spirit, la pubblicazione ufficiale della delegazione di New York dell’Accademia Italiana della Cucina – istituzione culturale per la tutela e promozione della tradizione gastronomica italiana, che vanta delegazioni in tutte le regioni italiane e nelle principali capitali mondiali.

In quanto scrittore e giornalista, è membro del Foreign Press Center presso il Dipartimento di Stato USA, membro del Los Angeles Press Club nonchè membro dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti in Italia. Riccardo è autore di libri, biografie, articoli, nonché contenuti editoriali per il web, lavorando soprattutto in forma anonima per conto di clienti privati e aziende e mantenendo numerose collaborazioni con testate giornalistiche e culturali. 

Nel 2011, in collaborazione con Alessia Pertosa, fonda la PrimiDieci Society, sviluppando una serie di iniziative a tema culturale, editoriale ed eventi – come ad esempio PrimiDieci-Books (USA e UK) ed i prestigiosi eventi Awards Gala che si tengono a New York e Londra, prossimamente anche Svizzera, Australia, Cina, Russia, UAE.

L’attività editoriale di Riccardo non ha confini geografici e il suo successo spazia dagli Stati Uniti all’Italia, dal Nord Europa al Sud Africa, all’Australia. Per la PrimiDieci-Books ha scritto oltre 60 biografie, tra queste: Dante Ferretti, Scenografo –premio Oscar; Antonio Pappano, Direttore d’Orchestra –The Royal Opera House (Londra) e direttore musicale dell’Accademia di Santa Cecilia (Roma); Giorgio Moroder, produttore discografico e compositore –premio Oscar; Sylvester Stallone, Attore e produttore cinematografico; Matilda R. Cuomo, ex-First Lady Stato di New York; Federico Faggin, fisico e imprenditore; Frank Serpico, Detective, Polizia di New York (in pensione); Frank Mancuso, presidente e Amm.re Delegato Paramount Pictures e MGM Studios (in pensione).

I clienti per i quali Riccardo ha scritto in anonimato come ghostwriter si annoverano tra personalità di diversi settori, italiani, italo-americani, italo-australiani. Inoltre per le istituzioni governative USA - tra queste la NYPD; tra le istituzioni italiane -tra queste ICE, Banca d'Italia, Camera di Commercio, ANPS; inoltre ONU-Rappresentanza della Santa Sede,  Accademia Italiana della Cucina, FIT-Fashion Institute of Technology, NY.

Riccardo Lo Faro ha tre figli, divide la sua vita tra New York e Los Angeles dove lavora come biografo, ghostwriter e giornalista, nonchè responsabile della PrimiDieci Society.

R.LoFaro UN-ANPS Award.jpg
accademia.png
1/15
1/14

Learn how LifeStories-USA is narrating and awarding the life stories and extraordinary achievements of the world leading personalities via the non-profit WLPO and the PrimiDieci Awards. Click here.